Continua il viaggio del Glossario Fragile nel nostro Paese. A Parma l’8 maggio ci sarà una nuova tappa in Emilia Romagna: a Lostello – parco della Cittadella – dalle 14.30 alle 18.30 – sono previsti 4 crediti formativi dell’Ordine dei giornalisti.
“Il peso delle parole. La forza della cooperazione” è il titolo dell’evento promosso con Legacoop Emilia Ovest e in collaborazione con Sma – Società di Mutua Assistenza e con Fimiv.
“Il glossario fragile: ruolo e proposte delle cooperative sociali per un dialogo inclusivo”: su questo tema si confronteranno tra gli altri, dopo i saluti di Michela Bolondi – vicepresidente Legacoop Emilia Ovest, Ettore Brianti – Assessore alle Politiche Sociali, Comune di Parma; Federico Amico – Presidente Commissione per la Parità e i Diritti delle Persone, Assemblea legislativa – Regione Emilia-Romagna; Alberto Alberani Vicepresidente Legacoopsociali; Antonio Chelli – Presidente Fimiv; Antonietta Serri – Responsabile cooperative sociali, Legacoop Emilia Ovest.
A seguire la presentazione del Glossario Fragile, l’intervento di Giovanni Rossi – Consigliere FNSI – e il workshop a cura di Mattia Lamberti Università Cattolica del Sacro Cuore e Sara Manzoli gruppo Comunicazione Legacoopsociali.
Leggi e scarica il programma completo su questo link

