#NOICISIAMO, CALABRIA: IL PRESIDENTE DI KYOSEI RINGRAZIA GLI OPERATORI SOCIALI

Rafele

Oggi che abbiamo la consapevolezza di essere ancora all’inizio della salita, approfitto di questo spazio pubblico per ringraziare i nostri dipendenti, i nostri collaboratori. A Catanzaro, quanto a Reggio Calabria, sono loro che stanno contribuendo a mantenere viva la nostra regione. Sono loro che ogni mattina lasciano le proprie famiglie per andare a prendersi cura delle persone più fragili della nostra società.

Sono loro che ogni sera rientrano a casa con la speranza di non portare dentro il virus. Non sono eroi, ma persone all’altezza della situazione. Sono consapevoli che all’emergenza sanitaria si sta aggiungendo un’emergenza economica che si trasformerà presto in una nuova emergenza sociale. Sono consapevoli e fanno di tutto – e molto di più – per evitarlo.

Ecco di cosa avrebbe bisogno il nostro Paese: di persone all’altezza della situazione come loro. Come la miriade di operatori sociali che ogni giorno fanno la stessa cosa in tutta Italia. Grazie di cuore ad ognuno di voi. Vi vogliamo bene.

Giancarlo Rafele

Presidente cooperativa sociale Kyosei
Presidente consorzio cooperative sociali Macramè