#NOICISIAMO, BELLUNO: IL PROGETTO ON LINE PER I GIOVANI ATELIER DI OASI 58

Atelier veneto

All’interno del progetto Welfare e famiglia, una comunità a sostegno della famiglia, finanziato da Fondazione Cariverona con capofila l’Az.ULSS 1 di Belluno, la cooperativa Blhyster SCS Onlus ha cercato di trasformare il progetto rivolto all’aggregazione dei giovani Atelier di Oasi58, rendendolo accessibile anche on-line per questo periodo di isolamento.

Lo sforzo di adattamento delle attività educative non è stato banale perché ha visto l’équipe di educatori lavorare in tempi strettissimi e a distanza l’uno dall’altro, coordinandosi con i tecnici per la trasposizione dei contenuti sul web e interrogandosi sulle modalità più opportune per recuperare il contatto con i ragazzi e dare continuità alle relazioni con il solo mezzo informatico.

A partire dal 16 marzo abbiamo realizzato dei video che si trovano su un canale youtube dedicato, dove ogni giorno invitiamo i ragazzi, che solitamente si ritrovano tutti i pomeriggi a Sedico (BL), a seguire attività, proposte creative e di intrattenimento ma anche di lettura e approfondimento molto interessanti, non mancando laboratori più specifici come quello di progettazione informatica, astronomia o scienze naturali, tutte seguibili da casa propria.

La proposta è particolarmente adatta per i ragazzi dagli 11 anni in su e invitiamo tutti ad interagire coi nostri educatori, poiché il servizio potrà solo giovare dal contributo che ognuno vorrà dare. Per farlo è possibile iscriversi al canale youtube oppure seguire le pagine facebook o instagram di Blhyster.