OLTRE GLI ARGINI DELLA COOPERAZIONE SOCIALE: ASSEMBLEA DEI DELEGATI LEGACOOPSOCIALI

La sessione pubblica dell’Assemblea dei delegati di legacoopsociali costituisce la seconda tappa del percorso che l’Associazione ha deciso di intraprendere attraverso l’istituzione del Think Tank SEnt (Social Enterprise). Il percorso è finalizzato alla creazione di uno spazio di confronto itinerante e permanente, per connettere i luoghi della trasformazione culturale, sociale ed economica del Paese con la visione e il potenziale innovativo dell’azione presente e futura della impresa sociale cooperativa.

L’obiettivo che la prima edizione del Think Tank SEnt si pone è quello di identificare una cornice comune che possa essere la base per la definizione di nuovi contenuti e metodologie di rappresentanza nonché di strategie di sviluppo e innovazione per le cooperative.

A seguito della riflessione avviata con l’Assemblea di Pensiero di Torino, tre sono gli ingredienti che caratterizzano questo secondo appuntamento:

Socializzazione dei risultati dei workshop dell’Assemblea di Pensiero; approfondimento sui temi emersi dell’identità della cooperazione sociale fra mission sociale e ruolo imprenditoriale con il contributo di tre interventi specialistici; confronto interno attraverso i contributi mirati espressi da cooperatori.

Nel pomeriggio avrà luogo la sessione ristretta – destinata ai Delegati – per procedere con il dibattito e gli adempimenti finalizzati anche a portare un contributo originale del settore al 40° Congresso Legacoop.

Il programma

Ore 10: relazione della presidente nazionale Eleonora Vanni

Tavola rotonda con: Paolo Venturi, presidente Aiccon; Massimiliano Valerii, direttore Censis; Mauro Lusetti, presidente nazionale Legacoop. Modera Federico Ruffo, giornalista Rai.

A seguire le aree tematiche e gli interventi dei cooperatori sociali.

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: