DISABILITÀ, LE PAROLE DI TRUMP SONO INQUIETANTI: ENORMI PASSI INDIETRO

Condividiamo lo sconcerto della Federazione Italiana per i Diritti delle Persone con disabilità e famiglia (Fish) dopo le parole del presidente degli Stati Uniti Donald Trump in merito all’incidente aereo di Washington: punta il dito contro l’inclusione lavorativa di persone con disabilità e afferma che solo persone “altamente intelligenti e psicologicamente superiori” dovrebbero ricoprire tali ruoli.

Siamo di fronte a enormi passi indietro rispetto al percorso di empowerment e autonomia delle persone con disabilità fisica o psichica portato avanti da decenni di battaglie a livello internazionale e nel nostro Paese, con la cooperazione sociale in prima linea.

“Non è possibile puntare il dito contro l’inclusione e contro persone con disabilità al lavoro – afferma il presidente nazionale Massimo Ascari – di fronte a un incidente aereo ancora in fase di accertamento. Restiamo sconcertati che queste parole arrivino dal presidente della prima potenza mondiale e ci auguriamo che il nostro Paese porti avanti il percorso fatto in questi anni per affermare l’autonomia e le pari opportunità senza rischi di una nuova era di discriminazioni”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: