“CURA INTELLIGENTE”: AL VIA IL CORSO DI ALTA FORMAZIONE, UN SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE

Tutto pronto per la partenza del Corso di Alta formazione Legacoopsociali-Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, con l’Istituto di Biorobotica e Dirpolis, la “Cura intelligente”. Grande successo del bando, esauriti i 30 posti disponibili con operatori sociali provenienti da tutto il Paese per rispondere a un’offerta formativa innovativa. In maggioranza si tratta di cooperative sociali impegnate nell’ambito dei servizi alla persona, quelle di “tipo A”.

Venerdì 31 gennaio alle 10.30 è in programma il I Modulo “Nuove tecnologie e servizi di cura: tutele, diritti e responsabilità delle persone e delle imprese”. Aprirà i lavori la presidente nazionale di Legacoopsociali Eleonora Vanni.

Interverranno con lezioni dedicate: Emanuele Rossi, Professore ordinario di diritto costituzionale, Istituto Dirpolis, Scuola Sant’Anna; Luca Gori, Ricercatore di diritto costituzionale, Istituto Dirpolis, Scuola Sant’Anna; Elena Vivaldi, Ricercatrice di diritto costituzionale, Istituto Dirpolis, Scuola Sant’Anna e Paolo Addis, Ricercatore di diritto costituzionale, Istituto Dirpolis, Scuola Sant’Anna; Erica Palmerini, Professoressa associata di diritto privato, Istituto Dirpolis, Scuola Sant’Anna.

Coniugare il rispetto della persona, la sostenibilità dei sistemi di welfare, lo sviluppo delle tecnologie in campo assistenziale e sociosanitario ed il loro evolversi all’interno di un sistema «orizzontale» che vede i soggetti del terzo settore come uno degli attori protagonisti.

Per leggere tutto il programma del Corso vai su questo link

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: