TREVISO, ASSEMBLEA SOCI DI COOP SOCIALE LA ESSE: APPROVATO BILANCIO E BACCICHETTO NUOVO PRESIDENTE

Anche la cooperativa sociale La Esse, associata a Legacoop Veneto, nel corso dell’assemblea dei soci riunitasi lo scorso 16 giugno ha approvato con risultati positivi il bilancio sociale 2021, registrando un valore totale della produzione pari a 2,8 milioni di euro.

La cooperativa, che conta ad oggi 62 soci e 32 lavoratori non soci, ha sede a Treviso e opera anche nelle province di Belluno, Venezia e Padova

All’ordine del giorno dell’assemblea anche il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, che ha visto un ricambio di tre consiglieri su cinque e la nomina di Alberto Baccichetto come nuovo presidente supportato dalla vicepresidente Laura Ribezzo.

«È un grande onore e una grande responsabilità accompagnare la cooperativa in questa fase di consolidamento e sviluppo dopo anni difficili dovuti alla pandemia ‒ afferma il neoeletto presidente Baccichetto ‒. Puntiamo nei prossimi tre anni a mantenere un equilibrio economico per poter continuare nella nostra mission, ovvero rispondere ai bisogni sociali attraverso azioni che promuovano il cambiamento nelle relazioni tra le persone e il contesto in cui vivono».

La coop La Esse si occupa da tempo della gestione di servizi socioeducativi a sostegno dello sviluppo della comunità, della promozione umana e della cittadinanza attiva. Tra i settori di intervento anche percorsi educativi per i minori sia in ambito scolastico che extrascolastico. E ancora, la promozione delle pari opportunità, il supporto alla conciliazione familiare, gli interventi per il contrasto alla violenza di genere, sono gli altri filoni in cui la cooperativa è fortemente impegnata, accanto anche ai progetti dedicati all’inclusione dei migranti e degli adulti fragili. Quale ente accreditato dalla Regione del Veneto, sviluppa inoltre progetti di politiche attive del lavoro, percorsi di formazione e consulenza rivolti a organizzazioni e istituzioni.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: