RITORNANO GLI ABBRACCI NELLA RESIDENZA ANZIANI “LA TORRE” DI GALLIERA

rpt

Una stanza degli abbracci pensata nei minimi dettagli per rendere possibili le visite tra ospiti e familiari nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. È stata ideata nella CRA “La Torre” di Galliera nel bolognese dalla Responsabile della struttura gestita da Cadiai, Sara Ferro, e dall’animatore, Enrico Antolini.

Realizzato in PVC e materiale plastico con manicotti sostituibili, il box è stato poi convalidato ed è raggiungibile da un ingresso dedicato all’accesso dei parenti.

“Dopo mesi di lontananza – sottolinea la Responsabile Cadiai –, l’installazione della struttura ha consentito di riaprire le visite nella massima sicurezza. Sebbene non sia ancora un contatto diretto, la possibilità di vedersi e di darsi le mani attraverso il filtro della plastica ha rappresentato comunque un importante passo in avanti per i nostri ospiti e i loro familiari”.

Intanto nella CRA è stato effettuato il vaccino anti-COVID al 100% degli ospiti e si è in attesa della seconda dose prevista per fine mese. Tra i vaccinati, la signora Lea che con i suoi 101 anni è tra le più anziane del territorio sottoposte al vaccino.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: