PESARO, EMOZIONI IN GIOCO: IL LABORATORIO GRATUITO PER IL DECENNALE DEL CENTRO LABIRINTI MAGICI

Continuano i festeggiamenti per i primi dieci anni di attività di Labirinti Magici, il centro specialistico di Labirinto cooperativa sociale, dedicato all’età evolutiva e accreditato dalla Regione Marche come struttura sanitaria eccellente per i disturbi specifici dell’apprendimento.  Si terrà giovedì 10 luglio alle ore 18.00 a Pesaro in via degli abeti 344,  Emozioni in Gioco, il laboratorio dedicato a bambine e bambini dai 6 ai 10 anni che offre loro l’opportunità di esplorare e dare forma alle proprie emozioni attraverso un percorso creativo coinvolgente.

Il laboratorio si propone di guidare le bambine e i bambini in un viaggio alla scoperta del proprio mondo emotivo, utilizzando strumenti espressivi e immediati come il corpo, la voce e l’immaginazione. Attraverso attività ludiche e creative, i bambini potranno imparare a riconoscere, esprimere e condividere le proprie emozioni in un ambiente sicuro e stimolante. I giovani partecipanti potranno sviluppare maggiore consapevolezza emotiva e capacità espressive, elementi fondamentali per il loro percorso di crescita.

La partecipazione al laboratorio è gratuita, occorre iscriversi su: https://labirinto.coop/10-anni-10-appuntamenti-laboratori-gratuiti/

Oltre ai laboratori in collaborazione con l’associazione Libera Musica e la ludoteca del riuso che riprenderanno dopo la pausa estiva, il ricco programma delle iniziative per il decennale di Labirinti Magici, si articola in altri due incontri, giovedì 18 settembre e 16 ottobre, dedicati a genitori, insegnanti, educatrici ed educatori per conoscersi, imparare e domandare; si concluderà venerdì 14 novembre con la conferenza PrenderCi Cura, PrenderSi Cura, iniziativa per approfondire e riflettere sul tema della Cura nei servizi dedicati alle persone, cui interverranno: Luigina Mortari, professoressa di epistemologia – Università di Verona, Irene Auletta, pedagogista e formatrice, Katia Provantini, psicoterapeuta esperta in problematiche evolutive – cooperativa sociale e fondazione Minotauro, Oriana Verni, neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta, direttrice F.F. Cure tutelari – AST Pesaro. Per la conferenza sono stati richiesti crediti ECM per le professioni sanitarie. Info e programma completo: labirintimagici@labirinto.coop, https://labirinto.coop/labirinti-magici/10-labirinti-magici/.

In questi 10 anni, Labirinti Magici ha ampliato l’offerta dei suoi laboratori per poter mettere a disposizione risposte sempre più consone ai bisogni provenienti da famiglie, scuole ed enti. Il centro offre molteplici interventi dedicati all’età evolutiva, dalla nascita fino alle/ai giovani adulte/i, attraverso risposte specifiche, frutto di un’attenta analisi della domanda e un approccio globale garantito dalla multidisciplinarietà dell’équipe, composta da professioniste e professionisti con competenze ed esperienze differenti.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: