Offrire a 5 giovani atleti con diverse abilità e a 3 educatori accompagnatori di prendere parte a “Foelees de Nanterre”, la gara podistica del prossimo 20 novembre nella capitale francese. È questo l’obiettivo della raccolta fondi per la trasferta della delegazione pesarese, lanciata dalla Polisportiva 1000Piedi a supporto del contributo dell’amministrazione comunale.
Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia di Covid, la città di Nanterre, gemellata da oltre 50 anni con Pesaro, torna a organizzare la gara podistica “Foelees de Nanterre”. La manifestazione sportiva all’insegna dello sport senza barriere, riunirà oltre 400 persone che si cimenteranno in diversi itinerari più o meno complessi e impegnativi, individuati per consentire la partecipazione di tutti.
Per questa edizione la Polisportiva 1000Piedi è stata nuovamente invitata a prendere parte alla corsa del 20 novembre, dove il comitato organizzatore provvederà all’ospitalità e alla logistica in loco della delegazione pesarese.
Per realizzare un sogno, serve l’aiuto di tutti. Chi fosse interessato a supportare l’iniziativa con un aiuto concreto, può contattare la Polisportiva1000Piedi A.S.D. al numero 0721456415 – 3284131710 o all’indirizzo: polisportiva1000piedi@gmail.com, chiedendo di confrontarsi con la responsabile per la disabilità Annagrazia Di Luigi.
L’associazione sportiva dilettantistica Polisportiva 1000 Piedi, iscritta al registro CONI affiliata al CSI Pesaro – Urbino con sede a Fano, propone progetti di attività psicomotorie e motorio – sportive per le varie fasce di età e situazioni come attività motoria per adulti, psicomotricità per bambini e sport per la disabilità.