MACERATA: “COOSSTRUIAMO IL CAMBIAMENTO”, EVENTO DI COOSS SU CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE

COOSS MARCHE

Sabato 29 novembre, a partire dalle 10:00 nello splendido Borgo Lanciano Resort & Spa, a Castelraimondo (Macerata), si terrà l’evento “Coosstruiamo il cambiamento”, organizzato da COOSS Marche e realizzato con il patrocinio ed il contributo della Commissione Regionale per le Pari Opportunità tra uomo e donna.

Sarà un’occasione per approfondire tematiche estremamente attuali ed importanti, come l’abbattimento degli stereotipi di genere (a cura di Marzia Scuderi di Fondazione Libellula), la prevenzione delle molestie nei luoghi di lavoro, la violenza psicologica, il ruolo delle forze dell’ordine e le esperienze dei centri antiviolenza. La giornata proseguirà nel pomeriggio con ulteriori interventi su come la letteratura può aiutare a contrastare la violenza di genere, testimonianze su corsi di antiaggressione femminile e la presentazione delle attività territoriali di COOSS: esperienze sull’educazione senza stereotipi, lo sportello Frida per il supporto psicologico a donne e famiglie, gli spazi di ascolto per il benessere lavorativo e le attività di Rainbow Hub 3.0 contro la discriminazione LGBTQIA+.

La giornata si concluderà con una performance di yoga acrobatico della Compagnia Revolé Acrobatica Aerea accompagnata dalle voci di Artemusichords Coro Pop dell’Istituto Musicale “F. Marini”. Un appuntamento importante per ribadire l’impegno concreto di COOSS e del territorio nella promozione delle pari opportunità e nella lotta a ogni forma di violenza di genere.

L’ evento è a ingresso libero.