LODI: NUOVI SERVIZI PER LE FAMIGLIE CON IL COMMUNITY LAB

Crescono i servizi dedicati alle famiglie a San Rocco al Porto (LO) dove all’oratorio si è inaugurato il nuovo centro educativo creato grazie al progetto ‘Community in lab’ che coinvolge 27 partner tra associazioni, cooperative sociali tra cui Koinè, Comuni e scuole e che nasce con l’obiettivo coinvolgere la comunità per dare vita ad un welfare territoriale rigenerativo, con servizi innovativi e flessibili rivolti alle famiglie. Il progetto è stato selezionato dell’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa.

Nel pomeriggio di sabato una cinquantina di ragazze e ragazzi dai 5 ai 14 anni hanno partecipato alla festa di inaugurazione del Centro Educativo Kyma dove grazie agli educatori di Koinè cooperativa sociale hanno provato il brivido dell’Escape Room a tema Minecraft e si sono divertiti con gli amici a trovare gli indizi per scappare dalla Stanza del mistero.

Ora grazie agli educatori della cooperativa sociale Koinè il centro educativo proporrà due aperture a settimana dalle 15.00 alle 19.00 il mercoledì e il venerdì. In ogni giornata di apertura gli educatori dedicheranno un’ora per aiutare a fare i compiti e migliorare il metodo di studio con lo scopo di rendere i minori maggiormente autonomi nel corso del tempo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: