LODI: FAMIGLIA NUOVA, IN MOSTRA I VOLTI DELLA COOPERATIVA

I volti sorridenti di Giulia e Marco sono tra gli ottanta scatti realizzati da Ciro Vajro, socio di Famiglia Nuova, per mostrare le tante anime della cooperativa sociale lodigiana. Soci e socie, dipendenti, amici, consulenti, volontari, nei ritratti vive la passione della cooperativa che – da quarant’anni – opera a supporto e sostegno di infanzia, adolescenza e soggetti fragili e vulnerabili.

Nata nel 1981 con don Leandro Rossi, la cooperativa oggi ha progetti in Umbria e reti in tutta Italia, ma non dimentica la sua storia anzi la celebra. Come ricorda la cooperativa: “A Lodi e nella sua provincia sono nate le prime risposte di don Leandro Rossi ai bisogni di ospitalità e di recupero che portavano con loro molti giovani degli anni Ottanta. La mostra rappresenta l’identità della cooperativa di oggi, che raccoglie la testimonianza profetica dei fondatori, e la impianta, in una vision aumentata, nei vecchi e nuovi bisogni dell’umanità che verrà. Ciro è, in questa occasione l’artista contemporaneo per far entrare chi visiterà la mostra, nella nostra storia”.

Una mostra diversa anche nella fruizione, pensata in forma di proiezione di foto in una vetrina. Le foto – una moltitudine di volti, di visi, di facce, ritratte fotograficamente da pari tra pari – saranno proiettate a ciclo continuo dalle 21 circa fino al mattino a partire da venerdì 16 fino a sabato 31 luglio 2021 (Corso Umberto 32, Lodi).

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: