LEGACOOP MARCHE PUNTA SU TERRITORI: APERTA SEDE LOCALE CON ABILITA A PAGLIARE DEL TRONTO

Legacoop Marche diffonde i suoi servizi sul territorio regionale attraverso accordi con diversi studi di professionisti, dislocati su tutte le province marchigiane, per realizzare attività di informazione e promozione per  la costituzione di nuove cooperative e offrire alle associate  consulenze sul lavoro,  fiscali, contabili amministrative e societarie.

L’accordo intende promuovere i principi e i valori affermati da Legacoop, attraverso attività svolte nel rispetto del codice etico e delle finalità dello Statuto.

Il succedersi delle crisi degli ultimi anni, l’indebolimento del sistema della partecipazione e della rappresentanza in tutte le sue forme, la progressiva riduzione dell’azione pubblica nei servizi essenziali e la spinta continua e destabilizzante dell’innovazione tecnologica e digitale, sono elementi che mettono sotto pressione le nostre comunità minandone la coesione sociale. È per questo che Legacoop Marche vuole offrire un segno di vicinanza e metterci a disposizione di tutti coloro che hanno progetti candidati a offrire soluzioni e risposte ai tanti bisogni che oggi non trovano soddisfazione, creando ricchezza per loro e il territorio.

Uno dei punti strategici della presenza di Legacoop Marche nei territori sarà a Pagliare del Tronto in “Spazio Abilita” lo spazio di coworking della cooperativa sociale Abilita, nostra associata. La sede territoriale sarà aperta a tutti, due volte a settimana, per confrontarsi con l’esperienza e la competenza di Legacoop.

Spazio Abilita è uno spazio attrezzato per ospitare giovani, professionisti, cooperative, associazioni e organizzazioni. Un luogo nel quale sviluppare modelli di imprenditorialità, generare valore economico e promuovere la sostenibilità in tutte le sue forme. Un servizio a disposizione della comunità dove incontrarsi, lavorare, condividere e far nascere nuove progettualità.

“La nostra associazione si propone come partner strategico che si affianca alle cooperative – afferma il presidente di Legacoop Marche, Gianfranco Alleruzzo -, per questo lavoriamo al potenziamento dei servizi offerti aprendo, su tutti i territori provinciali, punti di riferimento per moltiplicare le opportunità di sviluppo per le nostre cooperative”.

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: