GENERAZIONI LEGACOOP: A CARTE SI IMPARA A COOPERARE CON 7P

“7 P – Impara a cooperare” è un gioco di carte semplice, veloce, coinvolgente e divertente. Nasce da un’idea di Generazioni, il Coordinamento dei giovani under 40 di Legacoop, e dal lavoro di progettazione e realizzazione della startup cooperativa Demoelà.
Si propone come efficace strumento formativo e di apprendimento, sia nelle attività di promozione cooperativa presso scuole e altri enti, sia nell’ambito delle attività interne di formazione continua rivolte ai soci cooperatori.

Al centro del gioco i 7 principi cooperativi, che vengono raccontati e messi in pratica in maniera creativa e innovativa:

Adesione libera e volontaria;

Controllo democratico da parte dei soci;

Partecipazione economica dei soci;

Autonomia ed indipendenza dei soci;

Educazione, formazione ed informazione;

Cooperazione tra cooperative;

Interesse verso la comunità.

Collaborando con gli altri giocatori è possibile contribuire a creare una società migliore, attraverso la capacità di progettare e organizzare al meglio il lavoro in forma cooperativa.
Una prima versione del gioco è già stata presentata in anteprima nel corso dell’Assemblea annuale di Generazioni Legacoop, svoltasi nel mese di ottobre a Genova, ed è attualmente in fase di perfezionamento.

La scatola, contenente le carte colorate e le istruzioni, verrà commercializzata al costo di € 10,00. Le Cooperative associate a Legacoop, i loro soci, le strutture regionali e di settore e i loro dipendenti potranno usufruire di uno sconto del 50% ed acquistare il gioco ad € 5,00 (oltre spese di spedizione).

Al link http://www.demoela.com/it/7p-ita/ è possibile consultare il volantino di presentazione del gioco e lasciare i propri recapiti, nell’apposito form, per essere contattati appena la versione definitiva del gioco sarà disponibile per la commercializzazione.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: