KOINÈ, GIORNATA DEL VERDE PULITO: SABATO E DOMENICA NEI BOSCHI DELLA VALLE DEL LURA

Torna domenica 26 settembre, dopo un anno di assenza, la Giornata del Verde pulito nei venti Comuni del Parco Lura e del Parco Sorgenti del Torrente Lura, così come in tutta la Lombardia.
L’appuntamento è per tutti alle 8.30 quando i cittadini sono chiamati a partecipare alla Giornata del Verde Pulito. La giornata sarà un’occasione di cittadinanza attiva per conoscere meglio il territorio, imparando a prendersene cura, e formarsi una cultura ambientale.

Le foto scattate durante la giornata possono essere postate su Instagram usando #valletorrentelura. Anche il centro Biodiversità del Parco Lura, cuore della giornata, è su Instagram @valletorrentelura e su facebook  su facebook 

La Giornata del Verde Pulito è stata istituita con la legge regionale 14/1991 ed è ormai un appuntamento tradizionale tra gli eventi che Regione Lombardia promuove ogni anno per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali.

Il programma prevede una serie di appuntamenti nel week end del 25 e 26 settembre nei diversi Comuni dei due Parchi. Si comincia sabato 25 alle ore 8.30 nei Comuni di Lurate Caccivio e Montano Lucino. Domenica 26, alle ore 8.30, l’appuntamento è a Bregnano, Cadorago, Cermenate, Rovello Porro, Uggiate Trevano, Faloppio, Garbagnate M.se, Guanzate, Lainate, Lomazzo,  Rovellasca, Olgiate Comasco, Villa Guardia, Albiolo, Oltrona San Mamette. Alle 15.00 a Saronno e Caronno P.

Il 3 ottobre, sempre alle ore 8.30, l’appuntamento sarà a Cassina Rizzardi.

Contatti per la giornata: Consorzio Parco del Lura, tel. 031 901491, info@parcolura.it
Locandina dettagliata sul sito: www.parcolura.it. Ai partecipanti saranno forniti i materiali necessari all’attività e copertura assicurativa.

In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata al 3 ottobre

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: