IL 4 NOVEMBRE AD ASCOLI #COOPERANDARE NELLE MARCHE: CONGRESSO REGIONALE LEGACOOPSOCIALI

“Cooperandare, orizzonti della cooperazione sociale delle Marche” sarà il tema dell’assemblea regionale di Legacoopsociali Marche che si svolgerà il 4 novembre, dalle 9.30 alle 13.30, in videoconferenza dalla Locanda del terzo settore-Centimetro Zero di Pagliare del Tronto (Ascoli Piceno). Sarà l’occasione, per i delegati delle 71 cooperative aderenti e i rappresentanti delle istituzioni, di confrontarsi sui temi di attualità che coinvolgono il settore come le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza sanitaria e le opportunità di utilizzo dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza per il welfare e il sociale.

Il direttore di Legacoop Marche, Fabio Grossetti, aprirà e modererà i lavori dell’assemblea regionale di Legacoopsociali Marche. Seguiranno i saluti di Emidio Mandozzi, responsabile cooperativa Centimetro Zero, Alessandro Luciani, sindaco di Spinetoli, e di Gino Sabatini, presidente Camera di Commercio delle Marche. Due le relazioni previste nell’assemblea, di Diego Mancinelli, presidente Legacoopsociali Marche su “Cooperandare: orizzonti della cooperazione sociale delle Marche” e di Giorgio Bisirri, presidente Marche Servizi, su “La cooperazione sociale alla sfida del Pnrr e della nuova programmazione 2021-2027”.

Gli interventi programmati saranno quelli di Giovanni Santarelli, dirigente pf Sociale Regione Marche, e di Gianfranco Alleruzzo, presidente Legacoop Marche, a cui seguiranno le conclusioni di Eleonora Vanni, presidente nazionale Legacoopsociali.

A chiudere ci saranno gli adempimenti congressuali, con l’approvazione del documento congressuale e la nomina dei delegati che parteciperanno al congresso nazionale del 25 e 26 novembre a Bologna.

Per partecipare alla videoconferenza:

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: