IL 28 GIUGNO AD AREZZO TORNA IL GLOSSARIO FRAGILE CON BETADUE E INEDITA MAGAZINE

Il 28 giugno ad Arezzo – Sala Pieve Fraternita dei Laici in piazza Grande – si terrà l’evento sul Glossario Fragile promosso da Legacoopsociali, Inedita Magazine e coop sociale Betadue: il corso prevede 5 crediti dell’Ordine dei giornalisti per la formazione continua.

Grazie ad un team pluridisciplinare di esperti, che si pone come un ausilio e un punto di riferimento per i giornalisti, e in genere per chi si occupa di comunicazione, ma anche per le amministrazioni pubbliche nell’adozione di un linguaggio più consono e rispettoso della sensibilità delle persone.

Verrà presentata anche l’esperienza concreta di una rivista specializzata su tematiche sociali. Completa la mattinata l’illustrazione dei principi cardine della deontologia per i giornalisti alla luce del Testo Unico dei Doveri del Giornalista e delle carte ivi richiamate.

Relatori

Giuseppe Manzo, giornalista, responsabile comunicazione Legacoop sociali – Illustrazione del Glossario Fragile: quando la forma diventa sostanza

Andrea Repek – L’esperienza di Inedita Magazine, rivista specializzata in tematiche di carattere sociale

Laura Pugliesi – giornalista Cdt Toscana- La continenza del linguaggio: il diritto di cronaca e il rispetto degli altri nel Testo Unico dei Doveri del Giornalista e nelle carte deontologiche

Modera: Ivo Brocchi, giornalista vicepresidente UNGP Toscana

 

Evento organizzato in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: