Food Lab – Storie di Gusto nasce da un progetto di cucina multietnica per creare opportunità di formazione, incontro e scambio per la comunità locale e le persone provenienti da tutto il mondo, in particolare rifugiati e richiedenti asilo.
Al Food Lab nascono legami: è un progetto della Cooperativa Animazione Valdocco ma anche un luogo di incontro, un laboratorio, un atelier interattivo per attività formative in cui valorizzare e accrescere le conoscenze dei partecipanti in ambito culinario e non solo, tramite corsi di cucina e di formazione, cooking show, cooking class, eventi multiculturali, attività per favorire l’apprendimento della lingua italiana e molto altro.
La Cooperativa Animazione Valdocco ha appena lanciato la campagna di crowdfunding su Eppela in merito al progetto sociale Food Lab – Storie di Gusto, in collaborazione con la Città di Torino, lo European Crowdfunding Center e con il sostegno della Fondazione CRT.
La campagna di raccolta fondi è attiva su questo link: https://www.eppela.com/foodlab: obiettivo quota € 3.500, ai quali andrà ad aggiungersi un contributo equivalente della Fondazione CRT, in caso di esito positivo della campagna.