FERRARA, GLI OPEN DAY DEI CENTRI DIURNI PER LA DISABILITÀ DI COOP SOCIALE CIDAS

I centri socio riabilitativi diurni per la disabilità di CIDAS si presentano alla cittadinanza con gli open day. Il primo è stato Le Rose a Fiorana di Argenta, che martedì 31 maggio ha ricevuto anche la visita di Cristiano Benetti, direttore generale di ASP Eppi Manica Salvatori, assieme a Tiziana Panduli, responsabile area servizio sociale, e Roberta Cascella, assistente sociale servizio disabilità.

“Questo – ha spiegato Simonetta Botti, responsabile del settore Disabilità e Psichiatria di CIDAS – è un luogo in cui le persone con disabilità possono sviluppare le abilità personali, le capacità e le possibilità relazionali, svolgere attività gradite e partecipare alla vita di comunità dentro il servizio e sul territorio”.

L’équipe di lavoro di CIDAS è composta da una coordinatrice, educatori e operatori socio sanitari. Sono inoltre presenti infermiere e fisioterapista. Un gruppo di lavoro professionale, che si adopera quotidianamente per creare un ambiente accogliente e confortevole dove ragazze e ragazzi si sentano a proprio agio e possano costruire una vita il più possibile autonoma, scegliendo spazi e attività, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.

Le proposte del centro diurno sono personalizzate e condivise con i familiari, e mirano a offrire occasioni di vita comunitaria, ricreativa e culturale sul territorio, con l’obiettivo di contribuire al pieno sviluppo delle potenzialità relazionali, motorie e cognitive, caratterizzanti la crescita di ciascuno dei frequentatori.

Il prossimo centro socio riabilitativo diurno di CIDAS che – mercoledì 8 giugno dalle 16 alle 18 – aprirà le proprie porte a chi è interessato ad andarlo a conoscere è Rivana, in via G. Pesci 251 a Ferrara.

Per informazioni si può scrivere a info@cidas.coop.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: