Il tessuto delle cooperative sociali è esposto da anni a fattori di crisi che rischiano di disperdere un grande patrimonio di conquiste e valore sociale.
Nonostante sia una delle risposte più efficaci di fronte alle difficoltà del sistema sociale ed economico, la cooperazione è oggi pressata dalla necessità di crescere sia sul piano reputazionale che in quello organizzativo e competitivo.
Un percorso di recupero e crescita basato su tre punti di riferimento: trasparenza, innovatività e collaborazione. Si tratta di un viaggio che si intraprende individualmente ma ha bisogno di compagni lungo la via: l’amministrazione, l’impresa, la ricerca e il terzo settore.
aCapo in occasione della presentazione ufficiale della sua nuova ragione sociale, promuove un momento di confronto volto ad individuare i passi concreti ed i punti di incontro possibili.
Il 13 marzo all’Ex Cartiera Latina di via Appia antica, 42 a Roma dalle 10 alle 13 un dibattito a pià voci: intervengono, tra gli altri, la presidente della coop sociale aCapo Roberta Ciancarelli, la presidente Legacoopsociali Eleonora Vanni, Claudio Durigon – Sottosegretario lavoro e politiche sociali On. Francesca Danese – portavoce Forum terzo settore Lazio


