CURA CONNESSA: A BOLOGNA DAL 20 AL 22 SETTEMBRE LA NOSTRA SUMMER SCHOOL 2023

 

Roma, 18 settembre 2023 – “Cura connessa –  L’impatto delle tecnologie per la salute delle persone e l’innovazione nelle cooperative sociali”. Questo è il titolo e il tema della Summer School 2023 di Legacoopsociali. Si svolgerà dal 20 al 22 settembre a Bologna, negli spazi della Fondazione Barberini che è partner dell’evento insieme a Fondazione Pico, Coopfond e OpenGroup impresa sociale.

L’obiettivo di questa edizione è quello di condividere una visione dell’innovazione e della sanità di prossimità attraverso le lenti della cultura cooperativa; sviluppare una maggiore consapevolezza e focalizzare potenzialità, obiettivi e impatti delle tecnologie e della digitalizzazione nei servizi sanitari e di assistenza; acquisire contenuti e strumenti per potenziare ed estendere i percorsi di innovazione tecnologica e digitale all’interno della cultura e pratica aziendale delle cooperative sociali; animare un vivaio di idee comuni e soluzioni praticabili da sperimentare a livello territoriale, nazionale e in rete; valorizzare esperienze e competenze; favorire connessioni tra le persone.

Ad aprire la 3 giorni sarà la presidente nazionale Eleonora Vanni e a seguire un talk con Elisabetta Pugliese – Responsabile Policy Unit Gruppo Unipol, Luigi Zucchelli – Direttore area tecnica, integrata e sviluppo CNS, Marco Domenicali – professore associato Dip. Scienze Mediche e Chirurgiche e Direttore Scuola di Specializzazione Geriatria Università di Bologna, Franca Maino Università degli Studi di Milano e Direttrice di Percorsi di secondo welfare e Piero Ingrosso Presidente Fondazione Pico. A chiudere la giornata sarà presentazione del volume “Radici nel futuro” con il presidente di Legacoop Simone Gamberini, il direttore di Aiccon Paolo Venturi e il responsabile area welfare e terzo settore di Aiccon Andrea Baldazzini.

Il programma completo su questo link

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print