FILI SOTTILI
Performance teatrale del Progetto C’Entra
Il teatro per la valorizzazione delle differenze
Venerdì 23 giugno 2023
ore 21.00
Teatro dell’Olivo
Via Vittorio Emanuele, 229 – Camaiore (LU)
Cooperativa Sociale C.RE.A nell’ambito del progetto – C’Entra Il teatro per la valorizzazione delle differenze – presenta FILI SOTTILI spettacolo performativo di restituzione del percorso di laboratori di drammatizzazione che hanno visto coinvolti degli ospiti e degli operatori dei Centri Diurni Disabili Il Capannone, Giocoraggio e Cimbilium di Viareggio e Camaiore e del Progetto di Autonomia D.A.I.L.A.
Un ciclo di laboratori realizzati nel corso del 2023, proposti all’interno delle attività socio-educative e rivolti a favorire la libera espressività attraverso il linguaggio del corpo, il movimento nello spazio, la musicalità e l’immaginazione.
Nelle attività proposte il linguaggio teatrale ha permesso di mettere in atto un percorso di crescita, di messa alla prova delle capacità individuali e di collaborazione all’interno del gruppo. Il lavoro conclusivo di questo ciclo di incontri ha prodotto FILI SOTTILI uno spettacolo basato sul susseguirsi di azioni sceniche evocanti luoghi e scoperte di viaggi, vissuti ed immaginati. Un percorso libero e creativo che passa dalla valorizzazione delle relazioni alla scoperta di sé e dell’altro.
La restituzione al pubblico di questa esperienza diviene l’occasione per una partecipazione condivisa che sottolinea il valore dell’inclusione e dell’impegno verso la promozione delle autonomie nonché un momento di emozionante condivisione ed integrazione con la cittadinanza.
Regia: Paolo Simonelli
Montaggio video: Leonardo Palmerini
Testi: partecipanti al laboratorio e Serena Del Cima
ingresso libero fino ad esaurimento posti
Con il contributo di
Comune di Camaiore
Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca