CAMAIORE, “FILI SOTTILI”: LA PERFORMANCE TEATRALE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “C’ENTRA”

FILI SOTTILI

Performance teatrale del Progetto C’Entra

Il teatro per la valorizzazione delle differenze

 

Venerdì 23 giugno 2023

ore 21.00

Teatro dell’Olivo

Via Vittorio Emanuele, 229 – Camaiore (LU)

 

Cooperativa Sociale C.RE.A nell’ambito del progetto – C’Entra Il teatro per la valorizzazione delle differenze – presenta FILI SOTTILI spettacolo performativo di restituzione del percorso di laboratori di drammatizzazione che hanno visto coinvolti degli ospiti e degli operatori dei Centri Diurni Disabili Il Capannone, Giocoraggio e Cimbilium di Viareggio e Camaiore e del Progetto di Autonomia D.A.I.L.A.

Un ciclo di laboratori realizzati nel corso del 2023, proposti all’interno delle attività socio-educative e rivolti a favorire la libera espressività attraverso il linguaggio del corpo, il movimento nello spazio, la musicalità e l’immaginazione.

 

Nelle attività proposte il linguaggio teatrale ha permesso di mettere in atto un percorso di crescita, di messa alla prova delle capacità individuali e di collaborazione all’interno del gruppo. Il lavoro conclusivo di questo ciclo di incontri ha prodotto FILI SOTTILI uno spettacolo basato sul susseguirsi di azioni sceniche evocanti luoghi e scoperte di viaggi, vissuti ed immaginati. Un percorso libero e creativo che passa dalla valorizzazione delle relazioni alla scoperta di sé e dell’altro.

 

La restituzione al pubblico di questa esperienza diviene l’occasione per una partecipazione condivisa che sottolinea il valore dell’inclusione e dell’impegno verso la promozione delle autonomie nonché un momento di emozionante condivisione ed integrazione con la cittadinanza.

 

Regia: Paolo Simonelli

Montaggio video: Leonardo Palmerini

Testi: partecipanti al laboratorio e Serena Del Cima

 

ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

Con il contributo di

Comune di Camaiore

Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: