BOLOGNA: ECCO GLI APPUNTAMENTI ALL’AGRIBOTTEGA DEI BAMBINI DI CADIAI

Il mese di ottobre si apre con importanti novità e tanti appuntamenti all’AgriBottega dei Bambini di FICO Eataly World. Nei pomeriggi autunnali, lo spazio Cadiai dedicato ai più piccoli propone laboratori, corsi e tour all’interno del Parco Agroalimentare di Bologna.

La grande novità prevista per questi ultimi mesi del 2019 è il “doposcuola artistico”: corsi d’arte infrasettimanali per esplorare i materiali e sperimentare nuove tecniche. I laboratori sono pensati come percorsi per piccoli gruppi di bambini dai 4 agli 11 anni e si svolgeranno dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19. Il mercoledì sarà dedicato al colore, il giovedì all’argilla e il venerdì al legno.

Informazioni al link: https://www.eatalyworld.it/it/magazine/doposcuola-bologna

Nel week end sono invece previsti i laboratori creativi che si terranno ogni sabato, alternando diversi temi: 5 ottobre – La Casa sull’albero, 12 ottobre – I Micro-Mondi d’autunno, 19 ottobre – I GiroTONDO, 26 ottobre – F.O.G.L.I.E. (Folli oggetti galleggianti lievi, imprevedibili, eclettici).

Informazioni al link: https://www.eatalyworld.it/it/laboratori-creativi-per-bambini

Sempre nei fine settimana – il sabato e la domenica dalle 10 alle 13,00 – si svolgeranno i laboratori per i bambini da 0 a 6 anni della durata di 1,5 ore. Un’esperienza che i bambini più piccoli faranno nella Stanza della Sabbia, lo spazio creato appositamente per stimolare la crescita e l’apprendimento.

Informazioni al link: https://www.eatalyworld.it/it/laboratori-bambini-zerosei

E per concludere l’AgriBottega propone, in tutti i week end di ottobre, i tour tra le stalle e gli orti di FICO Eataly World per trascorrere una giornata vicino agli animali e a contatto con la terra. A disposizione dei bambini dai 4 anni e delle famiglie, due percorsi guidati dalle 10,30 alle 11,30 e dalle 12.00 alle 13.00.

Informazioni al link: https://www.eatalyworld.it/it/nella-fattoria

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: