GLOSSARIO FRAGILE, PRESENTAZIONE IL 27 FEBBRAIO: IL PROGRAMMA

Data Evento: 27 Febbraio 2023

Glossario Fragile – maneggiare con cura. Da un’idea del Gruppo nazionale comunicazione di Legacoopsociali ha ricevuto la collaborazione e supervisione di docenti e ricercatori di 3 università e del Cnr: Andrea Volterrani, Gaia Peruzzi, Raffaele Lombardi, Elisabetta Gola e Maria Cristina Antonucci.

Una raccolta di parole da usare con cura. Un glossario che invita alla riflessione, a non essere avventati e ad utilizzare parole più attente. Parole che valorizzino le persone, senza abbracciare luoghi comuni, vocaboli stereotipati o formule pietistiche. Parole che scopriremo insieme il 27 febbraio ore 9.30 in un evento pubblico e aperto a tutti alla Sapienza Università di Roma nell’aula multimediale di via Salaria 113 sarà presentato il volume in formato cartaceo e anche in quello web con possibilità di scaricarlo su questo sito.

L’evento vale 5 crediti per la formazione dei giornalisti: è possibile iscriversi sulla piattaforma dell’Ordine del giornalisti. Dal 14 al 16 solo per gli iscritti all’Odg Lazio e dal 16 febbraio per gli iscritti a tutti gli Odg regionali. 27 febbraio_Locandina_ Glossario fragile_DEF1