Legacoopsociali organizza una iniziativa pubblica di confronto sul tema della sicurezza e qualità delle cure in ambito socio-sanitario. L’appuntamento è per venerdì 12 aprile dalle 10.00 alle 13.30. a Firenze presso la sede della G. Di Vittorio (via Vasco De Gama n.103).
Nel corso dell’incontro Enrico Desideri, Presidente della Fondazione Sicurezza in Sanità, e Francesco Venneri, Dirigente Medico Responsabile di Struttura Semplice Rischio Clinico della Azienda Sanitaria Toscana Centro, condurranno un approfondimento sulla correlazione tra qualità e equità delle cure e sostenibilità dei servizi e sulle implicazioni normative e operative prodotte dalla Legge Gelli (L. n.24/2017) nell’ambito dei servizi socio-santari.
Nella seconda parte dell’incontro le cooperative sociali G.Di Vittorio e Coopselios racconteranno le loro esperienze di progettazione e implementazione di sistemi di monitoraggio capaci di declinare la sicurezza e la qualità delle cure in sinergia con l’autonomia e il benessere della persona. Sono stati invitati a partecipare all’evento: Sara Funaro Assessora all’Educazione, al Welfare e all’immigrazione del Comune di Firenze e Serena Spinelli Assessore alle Politiche Sociali, Edilizia Residenziale Pubblica e Cooperazione Internazionale Della Regione Toscana.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link https://forms.gle/NkCCiJycxA3BgugaA
Leggi e scarica il programma su questo link.