IMPRESA SOCIALE: SODDISFAZIONE PER I CORRETTIVI AL DECRETO 112

terzosettore_wide_1.pngIl Consiglio dei ministri ha approvato i correttivi al decreto legislativo 112 sull'impresa durante la seduta del 16 luglio. Legacoopsociali esprime soddisfazione perché allontana il rischio a pochi giorni dalla scadenza dei termini per apportare le modifiche.

Legacoopsociali esprime soddisfazione per l’approvazione in Consiglio dei Ministri del decreto correttivo sull’impresa sociale: un provvedimento che garantisce sicurezza anche alle cooperative sociali, imprese sociali di fatto, e allontana il rischio a pochi giorni dalla scadenza dei termini per apportare le modifiche, delle incertezze fra cui la scadenza per le modifiche statutarie prorogata al 20 gennaio 2019.

Inoltre, uno dei passaggi importanti che condividiamo riguarda l’inclusione lavorativa dei soggetti svantaggiati che rappresenta uno degli obiettivi fondamentali della cooperazione sociale.

Auspichiamo di procedere nel percorso di completamento della Riforma, percorso al quale Legacoopsociali rinnova la disponibilità a portare il proprio contributo così come avvenuto fino ad oggi.