Per il futuro
Donne e cooperazione
Agricoltura sociale
Nelpaese.it
Quotidiano Online Legacoopsociali

Area Riservata

A MADRID AL VIA PROGETTO SU SICUREZZA LAVORO SOCIALE

on . Postato in In primo piano Lazio

Il 19 e 20 ottobre al seminario finale di presentazione organizzato a Madrid da Coceta: il videocorso web "Anna, Nino and the art of caregiving", un innovativo strumento di formazione alla sicurezza nel settore sociale

 

 

 

Finalmente nuovi strumenti interattivi di formazione alla sicurezza, realizzati attraverso i fondi europei, saranno a disposizione di tutti i lavoratori del settore sociale.

Il progetto europeo WBTTS (Web Based Training Tools per la salute e la sicurezza) è giunto infatti alla sua fase conclusiva e Oltremodo (società italiana a maggioranza cooperativa,) insieme alle altre organizzazioni europee partner, parteciperà il 19 e 20 ottobre al seminario finale di presentazione del prodotto, organizzato a Madrid da COCETA, la Confederazione spagnola delle cooperative di lavoro. Il videocorso web "Anna, Nino and the art of caregiving", un innovativo strumento di formazione alla sicurezza nel settore sociale, è già stato testato con risultati molto positivi in tutti i Paesi partner del progetto (Spagna, Portogallo, Bulgaria e Romania).

La sperimentazione è ora completata anche in Italia, grazie alla collaborazione tra Oltremodo e People Training & Consulting (società partecipata dal Consorzio Parsifal e da 16 cooperative sociali attive nel Centro Italia), attenta alle innovazioni culturali e tecnologiche e a ogni evoluzione sociale.
Tutti gli strumenti di formazione e valutazione realizzati saranno presto accessibili tramite Internet sulla piattaforma del progetto e sui portali delle principali agenzie formative europee. Potranno così contribuire al trasferimento dell'innovazione nel campo della formazione alla sicurezza sul lavoro in tutta l'Unione.
I partner provenienti da cinque paesi diversi sono perciò orgogliosi di testimoniare, attraverso il progetto, il valore aggiunto di una collaborazione efficace e proficua tra le diverse nazioni d'Europa, in un momento difficile per la coesione europea.

Legacoop sociali nel territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Liguria Lombardia Piemonte Aosta Trentino Veneto Friuli Calabria Sicilia

Partnership

abitare e anziani cecop cooplavoro diesis iris network