#SOCIALI17: IL 6 NOVEMBRE ASSEMBLEA COOP SOCIALI TOSCANA

on . Postato in In primo piano Toscana

Toscana_assemblea_2017.bmp"Laboratorio Welfare" è l'iniziativa che precede i lavori congressuali in vista dell'appuntamento nazionale. Sarà eletto il nuovo responsabile regionale di Legacoopsociali che succede alla vicepresidente nazionale vicaria Eleonora Vanni

Lunedì 6 novembre a Firenze l’Assemblea regionale delle cooperative sociali di Legacoop Toscana

Un’occasione per fare il quadro sullo “stato di salute” della cooperazione sociale toscana e sulle prossime sfide che l’attendono, dall’emergere dei nuovi bisogni all’impatto della riforma del Terzo Settore. Lunedì 6 novembresi svolgerà a Firenze l’Assemblea regionale delle cooperative sociali di Legacoop Toscana, in vista del Congresso nazionale di Legacoopsociali che si terrà a Roma il 15 e 16 novembre 2017.

L’iniziativa, intitolata “Laboratorio Welfare: i nuovi bisogni e la riforma del Terzo Settore” si terrà dalle 9.30 all’Educatorio del Fuligno (via Faenza 48, Sala Blu). Interverranno Stefania Saccardi, assessore al Diritto alla salute, al welfare e all’integrazione sociosanitaria della Regione Toscana; Cristina Giachi, vicesindaca e assessora all’Educazione, Università e ricerca del Comune di Firenze; Matteo Biffoni, sindaco di Prato e delegato all’immigrazione di Anci nazionale; Barbara Felleca, avvocato e consulente organizzazioni del Terzo Settore; Roberto Negrini, presidente di Legacoop Toscana; Marco Paolicchi, presidente cooperativa Pane&Rose; Claudio Signori, Legacoopsociali Toscana.

A conclusione dei lavori dell’Assemblea sarà designato il nuovo responsabile delle cooperative sociali di Legacoop Toscana. L’intervento conclusivo sarà affidato a Eleonora Vanni, vicepresidente nazionale di Legacoopsociali.